L’Accademia Kama è una Associazione Sportiva che, pur avendo una storia ultratrentennale, ha subito una autentica “rivoluzione” nel recentissimo passato.

Se dieci o quindici anni fa la pratica era rivolta ai tradizionalisti  e ad uno sparuto gruppo di praticanti di altre  discipline, oggi questa sede ha assunto una connotazione ben definita e precisa.
L’Accademia Kama è nata sul sacrificio e sulla passione ed ha, tra i cardini principali, la lealtà, il rispetto ed il coraggio.
Si è costituito un gruppo solido, che ha aggregato numerosi praticanti, coinvolti nella pratica di moderne discipline da combattimento, quali le MMA, il Jiu Jitsu, la Muay Thai e dal Krav Maga per la parte relativa alla Difesa Personale.
I risultati attualti sono meno della metà degli obiettivi che intendiamo prefissarci, già sapendo che un giorno ci sarà il sole ed un giorno pioverà.
Questa Accademia, e lo dico con orgoglio, è nella mappa italiana del Jiu Jitsu, del Grappling e, seppur ancora molto parzialmente, delle MMA. In queste discipline abbiamo raggiunto risultati a livello italiano, europeo ed internazionale. Navigando con vela bassa e con estrema umiltà, siamo riusciti a consolidare un team forte, abbiamo ospitato Campioni del Mondo di Jiu Jitsu, fighters dello UFC e dei maggiori circuiti di MMA, Lottatori di Judo, Sambo e Lotta Stile Libero, combattenti di Muay Thai e Kickboxing.
Ma il meglio ancora deve venire.
Obiettivo Kama è quello di creare una generazione di praticanti animati da una passione comune: gli Sport da Combattimento e la pratica delle Arti Marziali, sia in un’accezione agonistica, che come svago, divertimento, autodifesa e socializzazione.
Ma Obiettivo Kama è anche quello di formare, all’interno di ciascun corso, una base di praticanti che vogliano dedicarsi al combattimento, supportati da tutta la struttura ed, in primis, da chi combattere non vorrà. L’obiettivo minimo di ciascuno potrà essere quello di provare ad uscire dal particolarismo della propria classe o del proprio corso, esplorando ciò che esiste attorno, perchè il migliore strumento per conoscere è “indagare” la realtà. Conoscere gli altri, scambiare esperienze e migliorare.
Un gruppo di praticanti di Pugilato, che ha tra le sue finalità di spicco quello di confrontarsi e combattere, si disgregherà progressivamente qualora questa necessità non venga assicurata. Abbandoneranno anche gli amatori, che traggono spunto e spirito di emulazione dai combattenti, potendosi vantare di allenarsi assieme a loro. 
Questo è il significato di “Obiettivo Kama” ed in questa direzione mi muoverò, ora ed in futuro.

Chiamaci
Mappa